Amor di mondo

Antonella Tafanelli

Amor di mondo

Aprile 2018, isbn: 978-88-6770-375-3, € 17,00

Quando non si viene accettati si inizia un percorso introspettivo che porta pian piano a un bivio, ritrovare se stessi o perdersi? Sembra un mistero da scoprire. Valentina, Ennio, Giorgio e Nicola, quattro vite che si intrecciano vivendo un amore che prende forma, con le sue mille sfumature, tra la cittadina di Apricena e un monastero di Assisi. In questi luoghi si muovono i fili del credo e dei suoi dogmi, la vergogna e l’affetto di una famiglia, la fuga di un’identità alla ricerca di qualcuno che lotti per salvarla. Chi siamo noi per giudicare chi ama? Questa è la domanda che pone l’autrice e che guida il

lettore attraverso il moto ondivago dei sentimenti.

Con uno stile fluido e travolgente, Antonella Tafanelli utilizza le infinite tonalità dell’amore per dipingere una storia delicata e al contempo amara, tinta di pungente passione e doloroso trasporto. La sobrietà del linguaggio armonizza ed esalta la complessità di un’esistenza passata alla ricerca della serenità.

 

 

Antonella Tafanelli è nata a Bari nel 1978 e risiede in provincia di Foggia. Dopo aver conseguito il diploma di licenza classica, prosegue i suoi studi in Lettere e Filosofia. Nel 2016 si avvicina al mondo editoriale pubblicando il suo primo romanzo Un battito negli abissi che la porta a essere ospite alla Camera dei Deputati.