Chi siamo

L’Erudita è una casa editrice indipendente rivolta a tutti, esordienti e non, giovani e meno giovani. A te che vuoi inviare un manoscritto ed essere sicuro che qualcuno lo legga e risponda, a te che vuoi provare a camminare lungo una strada in costruzione ed essere guidato, a te che chiedi di esserci con la tua voce e la tua impronta.
Il catalogo spazia dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia ai racconti.
Il marchio può contare su una gestione totalmente autonoma e ben radicata sul territorio, grazie alla collaborazione con le librerie “fiduciarie” e indipendenti, a Roma e nelle maggiori città italiane, che danno spazio e reale visibilità ai libri, acquistabili naturalmente anche tramite le piattaforme di vendita online e durante gli eventi di presentazione. Questo ultimo aspetto vuole essere un altro punto di forza dell’Erudita: l’autore avrà la possibilità, supportato dalla casa editrice, di organizzare veri e propri eventi “non convenzionali”, promuovendo in maniera mirata e personale il proprio lavoro.
L’Erudita viaggerà nei festival e nelle fiere per incontrare i lettori e i possibili autori, per far conoscere il catalogo e le singole storie – d’estate e d’inverno – incessantemente, perché la lettura fa bene alla vista, sempre!