Disegni tra le nuvole

Susanna Ciucci

Disegni tra le nuvole

2016, pp. 156, isbn: 9788867701131, € 15,00

Occhi bassi dritti sull’asfalto, passi veloci calpestano marciapiedi, banchine, strade ripetute, mai deviate. È il ritratto uniforme di esistenze barricate dentro giornate dove ogni ora è schiacciata da impegni mai prorogabili, dove si ammassa, insistente, la routine quotidiana.
Dodici racconti che tentano di riacciuffare il tempo, dodici voci che si riappropriano della pazienza, quella lenta che lascia (ri)scoprire ciò che abbiamo perso o dimenticato di guardare. Una donna che non ha mai accettato se stessa, un uomo che cerca in mare ciò che la terraferma gli ha prima giurato e poi tolto, un pianoforte in una desolata hall di un albergo che suona soltanto per chi stringe nel suo bicchiere una solitudine ostinata.
Susanna Ciucci con una scrittura nitida e raffinata, firma una raccolta di storie che invitano a tenere il naso insù, a cercare e raccogliere un tempo senza smania né urgenza. Tra le nuvole.

Susanna Ciucci è nata a Milano nel 1992.
Si è laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica di Milano.
La passione per la scrittura l’ha portata a pubblicare racconti e poesie in volumi antologici e a ottenere buoni risultati in diversi concorsi letterari (Premio Walter Mauro, Premio Città di Colonna, Premio il Club dei Poeti).
Ha aperto un blog dal titolo Outside the box. Pensare oltre, è redattrice del sito Cogito et Volo e collabora con la testata Meglio un libro.