Er porpo della Majana

Andrea Scolastici

Er porpo della Majana

Giugno 2018, isbn: 978-88-6770-394-4, € 13,00

I cambiamenti, le svolte, le situazioni in cui ci si viene a trovare quasi mai nella vita sono legate a avvenimenti epocali, spesso sono coincidenze, casualità, incontri, guai piccoli o enormi ad aprire nuove prospettive. Un fatto, un piccolo fatto, che esso sia surreale, fantastico, dettato da opportunità o improvviso non importa, da vita a un cambio, uno spostamento. Il cambiamento si vive, si percepisce, ma accettarlo e comprenderlo non è sempre facile. L’ignoto che attrae, spaventa, affascina o delude, ma che è ineluttabile. Che si vada avanti o che si torni al punto di partenza, rimangono i segni del mutamento.

I racconti di Andrea Scolastici illuminano questo momento, narrano il durante attraverso la paura, le speranze, i dubbi, le resistenze, lo stupore e talvolta i rimpianti dei grandi cambiamenti. Dialoghi dal quotidiano, uno stile scorrevole e fresco che genera trame frizzanti e mai banali.

 

Andrea Scolastici. È nato e vive a Roma da cinquantasei anni. Appassionato di letteratura, bibliofilo, accumulatore di libri da sempre, ha lavorato a lungo in ambito editoriale occupandosi anche di formazione, è autore di un saggio didattico su Pasolini. Al momento svolge l’attività di rider e di operatore presso un centro di accoglienza straordinaria per richiedenti asilo.