I bei tempi da dei

Saverio Capozzi

I bei tempi da dei

Novembre 2018, isbn: 978-88-6770-459-0, € 25,00

Un gruppo di conoscenti decide di condividere una vacanza per recuperare il contatto con la natura, irrimediabilmente compromesso dal vivere in città. Ritrovatisi in comitiva eterogenea, gli amici stabiliscono per gioco di darsi nomi da dei, nella speranza di provare a vivere senza ostacoli o limitazioni di tempo, senza doversi preoccupare degli affanni che affliggono l’umanità. Al termine di questa esperienza così lontana dalle loro esistenze di tutti i giorni, starà ai divini interpreti formulare un giudizio su sé e sugli altri, impresa quasi disperata in un mondo dove ogni sistema di riferimento si fa sfumato e inafferrabile.

Con uno stile lirico ed evocativo, Saverio Capozzi accompagna il lettore in un’esperienza fuori dal tempo dove ogni sentimento viene messo in discussione.

Saverio Capozzi

È nato a Bari e attualmente vive a Roma. È regista di teatro, psicologo, autore di romanzi, sceneggiature per il cinema e opere teatrali. Collabora come editor con l’organizzazione internazionale Museum With no Frontiers.

Altri romanzi pubblicati: All’ombra del clamore (2011), Fra cinque minuti in scena (2014) e Perpetuo mobile (2017).