I peccati rendono straordinaria la vita

Tiziana Zumbo

I peccati rendono straordinaria la vita

Ottobre 2018, isbn: 978-88-6770-436-1, € 13,00

I peccati rendono straordinaria la vita racconta una storia senza tempo, la storia di Nina, una giovane donna che prende coscienza del suo essere “umana” e inizia a guardarsi dentro, per conoscersi e accettarsi. È la storia di un percorso introspettivo che parte da una riflessione: è giusto credere che i peccati capitali – quei vizi davanti ai quali ci hanno sempre insegnato a scappare e a provare vergogna – siano tutti ugualmente associati al male? E se fossero un punto di partenza? Così, Nina esamina ogni capitolo della sua esistenza, passa in rassegna gli eventi dolorosi e traumatici che – apparentemente? – l’hanno allontanata dal bene, segnandole la strada e avvicinandola a se stessa.

Uno stile limpido quello di Tiziana Zumbo, che ricorre spesso alla forza del linguaggio fotografico: alcuni capitoli sono infatti introdotti da scatti – opera dell’autrice stessa – che anticipano il tema affrontato.

Se la consapevolezza dei nostri limiti ci rende più forti, allo stesso modo, Nina, fiera di se stessa e più vicina alla felicità, inizia a vivere la sua seconda vita, senza paura.

Tiziana Zumbo

è nata a Reggio Calabria nel 1974 e vive a Milano. Diplomata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera, nel 1997 si trasferisce a Roma per specializzarsi in scenografia cinematografica; successivamente inizia un percorso lavorativo come scenografa e torna a Milano, nel 1999, dove svolge un master in Progettazione punti vendita presso La Camera Nazionale della Moda Italiana. Nello stesso anno, dopo una breve collabora- zione con l’ufficio stampa di una griffe di moda, Tiziana inizia un nuovo percorso professionale presso la società di consulenza di comunicazione indipendente Image Building, dove attualmente lavora. I peccati rendono straordinaria la vita è il suo primo libro.