Il mare nero e altri racconti fantastici

Paola Pane

Il mare nero e altri racconti fantastici

giugno 2017, isbn: 978-88-6770-255-8, € 15,00

Cappuccetto Rosso, i tre Porcellini, Riccioli d’oro e altri personaggi hanno animato la fantasia di ogni bambino. Ma il mondo delle favole è popolato da molte creature straordinarie sconosciute ai più, come il mostruoso Mangiaspaghetti, l’imbranato Ragno Zuccone e l’Orso ghiottone. Dislocati in infinite realtà improbabili, tutti loro danno vita a storie incredibili che, come vuole la tradizione, hanno sempre qualcosa da trasmettere.

Paola Pane immagina un mondo alternativo a quello delle favole già note, dando vita a personaggi che diventeranno insostituibili compagni di viaggio di tutti i bambini. Grazie alla prosa leggera e alle sue illustrazioni, l’autrice consegna le storie sussurrandole all’orecchio dei ragazzi di tutte le età e agli adulti che le racconteranno.

Paola Pane è nata a Londra nel 1973, è cresciuta a Sorrento e abita a Roma. Curiosa, amante della natura e ambientalista, si è laureata in Scienze biologiche e ha lavorato nel campo della difesa del mare in ambito internazionale. Ha cominciato a inventare racconti per i suoi nipoti e per i suoi due figli e ha scoperto che scriverli è doveroso, perché ogni idea merita una storia.