La voce dell’ombra

Rosanna Praturlon

La voce dell’ombra

giugno 2018, isbn: 978-88-6770-392-0, € 17,00

Cosa accomuna la morte di un trafficante di droga e di un anonimo dirigente d’azienda? Qual è il dono nascosto che si cela dietro le poesie di una prostituta minorenne? Sullo sfondo di una Roma di periferia accaldata, sfatta, che si sveglia al mattino tra palazzine a distesa d’occhio e viali semideserti, si intrecciano le storie di Mila e Vera, due giovani ragazze relegate in un appartamento e coinvolte in un giro di prostituzione, e dell’ispettore Nico Torrisi, poliziotto dall’aspetto solitario e musone, chiamato a indagare sulle morti misteriose. Vera è una ragazzina dura e resa cinica dagli abbandoni e dalle umiliazioni subite, Mila invece, più piccola e ingenua, vive all’ombra dell’amica ed è dotata di una capacità sconvolgente, un potere prezioso che le consentirà di scrivere una nuova storia della sua vita. Attraverso pericoli inattesi, affrontando ostacoli e un’organizzazione senza scrupoli, l’ispettore Torrisi riuscirà a risolvere il caso, grazie al suo istinto e all’aiuto di una sgangherata squadra di improvvisate aiutanti.
Un giallo misterioso e avvolgente che Rosanna Praturlon racconta con straordinaria abilità portando il lettore, alla scoperta di un’insospettabile verità.

 

Rosanna Praturlon. Vive e lavora a Roma. Da sempre appassionata di musica e letteratura, scrittrice, musicista e sceneggiatrice teatrale, dopo molti anni di attività presso l’università Roma TRE come Project manager nell’ambito delle Scienze applicate, decide di cambiare strada e impegnarsi a tempo pieno nel campo delle relazioni d’aiuto e dell’empowerment, divenendo educatrice e counselor, collaborando in progetti educativi con scuole e associazioni culturali, e dando inoltre nuovo slancio e spazio alle sue attività creative e letterarie.

Ha pubblicato il Manuale pratico di sopravvivenza per donne con ex-compagni insopportabili con prefazione della scrittrice Gabriella Romano, la raccolta di racconti Alberi segnalata come una delle cinque opere di autori emergenti del 2016 nell’ambito dell’evento Promozione alla lettura del Comune di Roma, la favola educativa La bambina dal cuore d’oro con illustrazioni originali dell’artista Federica Castagnoli, la raccolta di racconti Piccoli veleni quotidiani.