Non camminerai mai solo

Valerio Perna

Non camminerai mai solo

Maggio 2019, isbn: 978-88-6770-528-3, € 17,00

Non c’è nulla che ci allontani di più del dolore, nulla che ci avvicini di più della compassione. Il ricordo e l’assenza di
Gabriele sono i veri protagonisti delle storie parallele di Stefano e Caterina, vissute fra presente e passato. Due vite private troppo presto di un fratello maggiore per l’uno e di un amore insostituibile per l’altra. Stefano si trova in un campo da calcio, nei pressi del cimitero, mentre Caterina è seduta altrove su un marciapiede, sotto la pioggia battente. Entrambi, nella loro fissità, sono ancora inconsapevoli che le loro strade si ricongiungeranno presto dinanzi a un bivio che porta verso percorsi tortuosi, alla riscoperta di sé e delle proprie relazioni. In questo inno al libero arbitrio e alle responsabilità che ci rendono adulti, con uno stile quasi cinematografico e vivace, Valerio Perna mette in scena le fatiche da affrontare, le cadute e gli incontri necessari per vivere.

Valerio Perna

Nato a Bari nel 1978, è marito, padre e insegnante nella scuola secondaria di primo grado. Laureato in Lettere e dottore di ricerca in Scienze letterarie, è innamorato di libri, cinema, calcio e qualsiasi sport.