Quel figlio negato

Francesca Ognibene

Quel figlio negato

Aprile 2018, isbn: 978-88-6770-368-5, € 16,00

Molte sono le donne che non possono soddisfare il proprio desiderio di maternità. Il dramma che le avvolge, però, risveglia in loro una forza straordinaria, fino a quel momento sconosciuta. Donne che non si arrendono a un destino avverso e provano a realizzare il proprio sogno affrontando ostacoli

e difficoltà. Dopo essersi avvicinati alla procreazione assistita, Virginia e Federico credono di aver trovato finalmente una soluzione nell’adozione, nonostante l’intricato sistema italiano. Credono però, perché anche questa porterà gravi complicazioni per la loro vita e quella della piccola Giulia. Una storia attuale e universale, d’amore materno e speranza, di lotta e protezione.

Lo stile fluido e avvolgente di Francesca Ognibene consegna al lettore una storia di famiglia, di violenza fisica e psicologica in un mondo in cui non c’è giustizia. La condivisione di una problematica intima e personale per esorcizzare il dolore disarmante di chi si è visto negare la maternità.

 

 

Francesca Ognibene è nata a Langen (Germania) nel 1974. Trasferitasi a Bologna ha collaborato con diverse radio come speaker e giornalista musicale. Dal 2005 trasmette per Radio Sherwood con il suo programma Snatura Rock. Ha scritto per Il Mucchio Selvaggio e Trend Wave, ora collabora con Newsly (portale web d’informazione). Nel 2015 ha pubblicato Le confessioni di un Orco (Ottolibri Edizioni).