Storie d’amore

Aldo Pizzingrilli

Storie d’amore

Aprile 2018, isbn: 978-88-6770-373-9, € 15,00

Storie snelle, fulminee ma intense come soltanto le passioni riescono a essere. Una spirale di desiderio che cresce fino al momento culminante del finale, delle battute conclusive, dove si risolvono i sentimenti dei tanti protagonisti dei racconti. Gente comune alle prese con faccende quotidiane che possono trasformarsi in piccoli drammi personali. Le storie, connesse tra loro dal fil rouge dell’amore, nascono avvolte da una coltre di mistero e indecifrabilità che lo scrittore lascia diradare man mano che si sfogliano le pagine.

La scrittura spontanea rimarca l’amore ordinario dove si celano anche i piccoli disastri casalinghi. Aldo Pizzingrilli, con uno stile immediato e diretto, fa emergere l’imprevedibilità che vive, magari sottotraccia, nei gesti ordinari della nostra vita.

 

 

Aldo Pizzingrilli è nato ad Ascoli Piceno nel 1943 e risiede a Folignano (Ap). È laureato in Lettere

con indirizzo storico medioevale. È stato direttore delle risorse umane in varie aziende di grandi dimensioni, del settore Industriale e di quello della grande distribuzione. Ha coltivato molti interessi collaborando con una TV locale, con Il Resto del Carlino, con il Corriere Adriatico e con RAI3 Marche. Ha inoltre diretto per quindici anni l’Ascoli Medioevo Festival, per cinque la Notte di San Lorenzo e per due il Corto Medioevale Film Festival. È stato allenatore di baseball, diplomato al 1° corso Federale Ariete.